In evidente stato di ubriachezza, diversi giovani si sdraiano sulla strada e ostacolano la circolazione dei veicoli.

Tutto per una manciata di “mi piace”. Venerdì scorso, 4 agosto, due giovani si sono sdraiati sulla strada, interrompendo così la circolazione dei veicoli in Calle Fajardo ad Arrecife.

Quel giorno, la capitale di Lanzarote era stata immersa in episodi di alcol e violenza in cui si era verificata una rissa in via Cienfuegos, vicino alla suddetta strada, nei pressi del Charco de San Ginés.

Un video della rissa è diventato virale e mostra come sei giovani si siano lanciati bastoni e sedie da un lato all’altro della strada. Un altro ha persino partecipato alla lotta con una stampella presa da una casa.

Nella rissa sono rimaste leggermente ferite due persone, che sono state portate all’Ospedale Universitario Doctor José Molina Orosa di Lanzarote, secondo quanto riferito dalla Polizia Nazionale di Arrecife.

La polizia sta indagando sull’incidente e finora non sono stati effettuati arresti.


Sdraiarsi sulla strada, una “moda” ricorrente.

Alcuni vicini hanno denunciato la situazione ad Arrecife e chiesto un aumento della sicurezza. Dopo aver ricevuto l’avviso, la Polizia nazionale è arrivata sul posto e, sebbene la maggior parte dei partecipanti si fosse già allontanata, ha assistito altri che erano rimasti leggermente feriti.

La Redazione LGC